Sembra, così me l’hanno riportata, che ieri sera Attilio Bignasca in Consiglio comunale a Lugano abbia detto che l’avrei chiamato telefonicamente chiedendogli di far posto alla Masseria di Cornaredo per il Museo di storia naturale del Cantone, oggi collocato al Palazzetto delle scienze di Lugano.
Premesso che l’ultima telefonata tra me e Attilio Bignasca risale ad anni or sono, l’ultima volta che l’ho visto, in Gran Consiglio, mi ha chiesto cosa ne pensassi della soluzione Masseria di Cornaredo per il Museo di storia naturale. Gli ho detto che, siccome il museo non dipende dal mio Dipartimento, ma da quello del collega Zali, è nelle discussioni con Claudio Zali che va trovata la soluzione per la nuova sede del museo e che a me, come responsabile della scuola, interessa solo sapere che presto il Palazzetto delle scienze sarà disponibile in vista delle ristrutturazioni del liceo e della nuova sede di scuola media separata.
Così stanno le cose. Mi auguro che questa storia possa chiarirsi presto, in modo da poter passare finalmente alle cose operative.